Rubrica

Riflessioni sulla quarantena

Chi l’avrebbe mai detto di fare la quarantena veramente. Siamo nello stesso periodo della quarantena pasquale, coincidenza?

17esimo giorno di quarantena in Piemonte, per qualcuno è finita per altri è appena iniziata. Non ci siamo ben resi conto dell’evolvere degli eventi, il 28 Febbraio in Italia è arrivata il primo decreto restrittivo ma non ci ha allarmato.

Ora invece, dopo un mese da quel 28 Febbraio siamo agli arresti domiciliari senza aver commesso nessun reato. Forse qualche colpa l’abbiamo commessa, verso la natura o l’universo? Forse abbiamo delle colpe di relazioni trascurate e comportamenti verso il prossimo mancati. Non siamo dei santi ma se abbiamo commesso qualcosa di sbagliato evidentemente dev’essere proprio grave. Una colpa collettiva che il karma ci sta facendo pagare?

Sono un’ po’ astratta, ma mi sembra che nessuno di noi sia interamente dove appare nel tempo. Oggi giorno siamo contemporaneamente in più posti. Meraviglioso! o Tremendo? Tutti e due . In questi giorni dove vorremmo essere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *