
5 idee week-end. Aprile 2019
Buongiorno a tutti!
La primavera è arrivata con i suoi colori, i suoi profumi e quel sole caldo confortevole. Viene una gran voglia a tutti di uscire, basta stare chiusi in casa! Ma dove andare?
Allora un’idea per chi non cerca la comodità ma vuole rilassarsi nella natura può essere andare in
- Campagna. Svegliarsi con i raggi del sole e il cinguettio degli uccellini. Mangiare brioche calde appena sfornate dal forno a legna. Passeggiare tra i boschi, respirare aria pura, fare il pane, rilassarsi sdraiati al sole o facendo yoga nel prato.
2. Alla scoperta dell’Umbria. Un’altra idea potrebbe essere andare nella fortezza del XIV secolo trasformata in Albergo diffuso ecosostenibile in Umbria. Un B&B da favola per tornare indietro nel tempo, e vivere un’esperienza unica, dormendo in un vero castello!

Torre della Botonta è l’albergo diffuso in Castel S. Giovanni della Botonta, fortezza Albornoziana del sec. XIV.
L’albergo mantiene la forma e la bellezza originali degli edifici antichi sui quali si sviluppa: la vecchia banca, l’antico comune, il forno pubblico e la Torre di Guardia. Sette stanze, ognuna dedicata ad una fibra naturale: Canapa, Seta, Lino, Juta, Lana e Cotone e in realizzazione la Stanza nella Torre. Nelle stanze ci sono libri illustrati sull’Umbria, il televisore non c’è e una volta arrivati si avrà l’impressione di essere abitanti del borgo per un po’.
Il castello è posizionato nel cuore dell’Umbria, nelle terre del vino e dell’olio.
3. Spa. Per chi invece ama stare comodo e riposarsi in hotel, Piratiinviaggio offre per Aprile delle offertone

https://www.piratinviaggio.it/hotel/benessere-e-relax-in-italia-1-notte-nel-weekend-in-ottimi-hotel-4-con-spa_14089
Guardate un po’ questo link!
4. Lo sapevate che Vienna è la città più vivibile al mondo? Io non l’avrei mai detto. Perchè non andare a verificare?!
Vienna è la prima città europea classificata al primo posto nell’annuale Global Liveability Index del noto settimanale britannico “The Economist“. Lo studio mette a confronto 140 città nel mondo in base alla stabilità politica, alla sicurezza sociale, all’accesso all’assistenza sanitaria e all’istruzione.

Nel rapporto del 2018, Vienna, è riuscita a superare Melbourne in Australia.
5. Lago di Garda. Per gli amanti delle due ruote non può mancare il giro sul lago di Garda. Qui troviamo la pista ciclabile più bella al mondo. La “ciclovia dei sogni” è una vera e propria opera d’arte, un gioiello dell’architettura, che coniuga la bellezza dei panorami con un design unico. La pista sorge infatti totalmente a sbalzo sul lago di Garda.

Correlati

5 eventi benessere. Aprile 2019

3 semplici esercizi per iniziare la giornata.
Potrebbe anche piacerti

3 semplici esercizi per iniziare la giornata.
Marzo 29, 2019
Bibite dietetiche
Agosto 21, 2018