
Come vivere in poco spazio
Io vivo in 45 metri quadri e mi chiedo come i giapponesi riescono a vivere in molto meno. Dicono che bisogna disfarsi delle cose inutili e di tenere il minimo indispensabile. Questo ho provato a farlo ma comunque il disordine regna.
I programmi TV fanno vedere come le Tiny House vengono usate nel nord Europa e in America. Inoltre architetti e ingegneri per far fronte al problema dell’alto consumo energetico costruiscono case con soffitti bassi e ambienti piccoli e c’è un modo, in realtà, per poter vivere anche in questi ambienti. IKEA ci aiuta in tantissime soluzioni e propone molte idee per salvare lo spazio. I mobili appesi sono una cosa da valutare.
Anche i mobili con doppio giudizio come cassettiere che diventano un piano di lavoro, tavoli che si aprono e si chiudono all’occorrenza.
L’importante è organizzare i mobili al principio, cosa che io non ho fatto. Ma devo dire che comunque riesco ancora a farci stare dentro: un tavolo da 6 posti, un pouf, un divano, televisione, cucina e anche l’albero di Natale a Dicembre! Addirittura in camera da letto o anche una mini cabina armadio ricavata da una rientranza del muro. Risparmiato molto spazio dato che un mobile sarebbe stato molto più ingombrante e meno capiente.
Correlati

Idee Last minute San Valentino

National Margarita Day
Potrebbe anche piacerti

Come ridurre il surriscaldamento globale
Gennaio 11, 2019
Spuntini Notturni-Cosa puoi mangiare prima di andare a letto
Febbraio 1, 2018