
Idee week end Dicembre 2018
E’ iniziato il periodo natalizio. La settimana Black è finita ma tutto deve ancora incominciare. Le decorazioni per le strade, le vetrine dei negozi luminose e in festa.
I colori protagonisti di Dicembre li conosciamo: rosso, verde, argento e oro. Io però credo che l’atmosfera veramente natalizia la puoi respirare a pieni polmoni solo in montagna. La magia che si crea tra la neve è stupenda.
1. Trentino Alto Adige. Credo che non ci sia niente di meglio che girare tra i mercatini di Natale delle Dolomiti. Sono la base ideale per una vacanza tra queste montagne.
2. Roma. Roma è magica lo sappiamo ma fidatevi che è molto più magica sotto Natale. Guardate queste foto.
3. Napoli. La città italiana protagonista del Natale secondo me. Il legame tra la tradizione del Presepe e Napoli e cosi esclusivo che il termine “presepe napoletano” indica ormai una realtà a sé. Le statuine famosissime dei personaggi famosi, tutte fatte a mano come anche i presepi meccanici.

4. Lione. Con questa città ci spostiamo all’estero, in Francia. Per chi non ne fosse a conoscenza, Lione da i primi giorni di Dicembre splende di luce propria. La città viene ricoperta di luci realizzate da artisti, designer e video maker. Da oltre 30 anni, ogni anno all’inizio del mese di dicembre, la città di Lione si accende in un’esplosione di colori e luci.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Fête des Lumières (@fetedeslumieres) in data:
Correlati

Combattere le rughe. Cosa fare

Eventi Benessere Dicembre 2018
Potrebbe anche piacerti

Una giornata al Salone del Gusto 2018
Ottobre 4, 2018
Conta calorie
Giugno 4, 2018