I rimedi contro le scottature
Ciao ragazzi!
A chi non è mai capitato di aver dimenticato di mettere la crema solare? O addirittura di averla messa male e di essersi ritrovato con strane forme tatuate sul corpo? Bene, ammetto che a me è capitato spesso.
I miei prodotti must sono 3:
- Il latte nutritivo Perceval 1 di Vegetal Progress.

Dalla nota azienda Vegetal Progress in provincia di Torino ecco il Latte vegetale nutritivo al puro olio essenziale di Rosa damascena per ogni tipo di pelle.
È l’ideale per una pulizia profonda ma delicata, che rispetti il naturale equilibrio biologico dell’epidermide senza irritarla né seccarla. È indicato per ogni tipo di pelle di qualsiasi età.
Perceval® 1 Latte nutritivo vegetale è una valida soluzione per chi non vuole rinunciare alla pulizia tradizionale con il latte, ma non tollera i più aggressivi detergenti di uso comune.
Presentazione: flacone da 200 ml.
- L’olio di Iperico un oleolita, vale a dire un unguento in cui i principi attivi della pianta vengono estratti attraverso la macerazione delle sue parti aeree in olio vegetale. Questo unguento, dal caratteristico colore rosso acceso conferitogli dall’ipericina, è un preziosissimo rimedio naturale, vero e proprio toccasana nella cura di tutti i problemi della pelle, oltre ad espletare importanti proprietà antinfiammatorie e analgesiche. Ne bastano poche gocce spalmate sulla pelle la sera dopo una giornata di sole. Non bisogna esporsi al sole o a fonti artificiali di radiazioni ultraviolette dopo averlo messo. Questo prodotto infatti è altamente fotosensibilizzante, cioè tende ad amplificare gli effetti dei raggi solari sulla pelle, soprattutto nel caso di persone con carnagione chiara o con efelidi.
- Il gel di Aloe Vera. L’Aloe Vera è una pianta ricca di proprietà rigeneranti e antiossidanti per la nostra pelle. Per questo è un ottimo rimedio naturale anche in caso di scottature più o meno gravi dopo l’esposizione solare. Il gel di Aloe Vera cosparso e massaggiato sulla zona irritata dal sole ha un’azione lenitiva sulla pelle, donando un senso di sollievo quasi immediato. Anche una crema doposole a base di Aloe Vera idrata e nutre la pelle, placando pruriti e arrossamenti.
Correlati

Bibite dietetiche
Potrebbe anche piacerti

50 sfumature di rossetto
Febbraio 28, 2019
7 Dicembre, Calendario Avvento: Acqua Micellare
Dicembre 7, 2018