Good Life

Rimedi per il bruciore di stomaco

Bruciore di stomaco? Reflusso? Acidità di stomaco? Non esci di casa senza quelle bustine salva digestione? Le hai provate tutte ma continui ad avere lo stesso problema?

Non trascurare il problema, oggi vogliamo darti il nostro consiglio.

Se non hai particolari problemi di salute o intolleranze puoi provare a seguire la nostra alimentazione quotidiana tipo.

Un’amica che aveva spesso bruciore di stomaco, dopo averle provate tutte ha deciso di cambiare la sua alimentazione. In questo modo ha migliorato anche altri piccoli disturbi, inizialmente innocui.

Lei, ha incominciato a prendere prima dei pasti

un cucchiaio di aloe arborescens, molto utile per i disturbi gastrici e per ripulire l’organismo. Ha finito la bottiglia da un litro ha aspettato qualche giorno e ha ricominciato. Potete andare avanti per tre volte, fare un periodo di pausa e ricominciare.

Dopodiché, ha incominciato a ridurre il consumo di farine raffinate prediligendo quelle integrali. Successivamente, per la cura del portafoglio, 4 giorni su 7 consuma i cereali grezzi (farro, riso integrale, grano saraceno ecc…). Ha anche ridotto il consumo di carne e derivati animali integrando il consumo di legumi.

Predilige verdura cotta e cruda iniziando la giornata con una tazza di the verde.

Ora ha ricominciato a bere il caffè, che aveva quasi abolito.

Un’altra cosa importante e causa spesso dei problemi di stomaco è lo stress. Bisognerebbe avere un momento della giornata in cui ci rilassiamo stacchiamo la mente e ricarichiamo le energie. Ricordiamoci che tutto si risolve!

Ti può aiutare quest’articolo https://logiclifestyle.wordpress.com/2017/10/27/dieta-mediterranea/

Hai altri consigli? Condividi la tua esperienza scrivendo in privato o nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *