
Perdi peso mangiando di più
Perdere peso mangiando di più??? Possibile?? Oh, certo che si!
Trovare il proprio equilibrio alimentare è molto difficile. Sento tante persone, che non riescono a dimagrire o a mantenere il loro peso forma dopo le diete fatte insieme ad esperti dietologi o nutrizionisti. Bastano poche semplici regole, in realtà per non prendere e perdere peso.
Credo, che tutto inizi nella nostra testa. Importantissimo è il modo in cui affrontiamo la nostra dieta. Sbagliato è imporsi di fare qualcosa invece far entrare la dieta nel nostra routine come lo è lavarsi la faccia al mattino, sarà molto più semplice e meno pesante. Perchè quello che ci blocca e rinunciare a ciò che ci piace. La rinuncia non dura molto, ma solo per un breve periodo. Se dessimo invece ad ogni pasto il giusto peso e importanza allora non sarà più cosi difficile rinunciare. Dobbiamo entrare nell’ottica che principalmente ci nutriamo, non che dobbiamo mangiare. Alla base c’è il nostro fabbisogno, per prima cosa, noi dobbiamo nutrirci e per farlo dobbiamo assumere un tot di alimenti per poterci mantenere in salute. Per capirlo ci può aiutare l’articolo sulla “dieta mediterranea” .
Allora per prima cosa abbiamo bisogno di fare colazione. importantissimo! senza carburante non possiamo andare lontano! Voi mi direte: non ho tempo di fare colazione, mi alzo sempre all’ultimo! ok, la soluzione potrebbe essere preparare un panino dolce o salato la sera in modo che mentre sarete in metro o in cammino verso l’ufficio potrete consumarlo!
Secondo pasto: spuntino! “e ma non ho voglia di portarmi troppa roba dietro!” ok, lascia in ufficio delle albicocche secche e della frutta secca così a metà mattinata e pomeriggio potrai fare il tuo break!
Per il pranzo e la cena possono esser preparati in contemporanea per ottimizzare i tempi. Mentre preparo la cena preparo il pranzo del giorno dopo.
Semplice no?!
Correlati

Cibo sano che crea dipendenza

Viaggio a Praga
Potrebbe anche piacerti

Bere acqua fredda
Giugno 11, 2019
Fumenti e Suffumigi per il raffreddore
Marzo 12, 2019