App Inci
Ciao a tutti!
Oggi, parliamo di app che ci aiutano nella scelta quotidiana dei cosmetici.
In media al giorno utilizziamo una dozzina di prodotti tra trucco/prodotti per la barba, saponi, bagnoschiuma, shampoo ecc… Vogliamo capire cosa comprendono quelli che abbiamo già comprato e capire se il nuovo acquisto che stiamo per fare è quello giusto?
La prima app che vi vogliamo presentare è quella di
Biotiful
La app Biotiful nasce dal desiderio di aiutare le persone a prendere consapevolezza di cosa si spalmano. Aiuta nel momento dell’acquisto al supermercato a capire se le sostanze contenute all’interno del cosmetico sono dannose per la pelle. Per rendere più semplice e veloce la ricerca attraverso il barcode è possibile trovare il prodotto subito. Comprende anche una sezione Blog per utili consigli per vivere in maniera sana. Da poco è presente sul web anche lo Shop, con un vasto assortimento di prodotti selezionati. Puoi scaricarla direttamente da Play Store e da Apple Store.
E’ Verde
La app E’ Verde è più recente. Al momento ciò che la differenzia da Biotiful è la possibilità di ricerca per sostanze. Attraverso quest’app ti sarà possibile ricercare le singole sostanze scritti nell’inci. Per chi vuole sapere tutto su quello che vi spalmate è perfetta!
Io le installate entrambe!
Ne conoscete altre? Scrivete e condividete le vostre ricerche e conoscenze!
Correlati

Primavera e Depurazione

Dieta pancia piatta
Potrebbe anche piacerti

Primavera- Inizia la depurazione
Marzo 12, 2018
8 Dicembre, Calendario Avvento: Candela
Dicembre 8, 2018