
Colazione perfetta
La colazione è il pasto più sottovalutato della giornata, perché in realtà è molto importante per il nostro benessere.
Non vogliamo stare male perché dobbiamo lavorare, non vogliamo stare male perché non vogliamo? Bene, allora dobbiamo prenderci cura del nostro corpo e aumentare le difese immunitarie. Se non mettiamo benzina alla macchina va avanti lo stesso?! Non credo proprio. Quindi iniziamo appena svegli.
La colazione andrebbe variata, ad esempio con bevande vegetali non zuccherate (attenzione che in commercio possono esserci delle bevande contenenti olio di girasole), oppure yogurt bianco naturale; frutta fresca, spremute di frutta o un frutto di stagione, caffè per chi lo gradisce o the verde. Al posto della solita brioches o della pasticceria industriale si può mangiare una fetta di pane integrale con marmellata senza zucchero, del muesli integrale con frutta secca ed essiccata (molto meglio dei classici corn flakes), fiocchi di avena con uvetta sultanina.
La cosa migliore sarebbe mangiare e bere cose fatte in casa, così possiamo decidere le dosi di zucchero che preferiamo per non esagerare e sappiamo cosa mangiamo. Frullati, centrifugati ed estratti con frutti biologici sono ottimi. Pane, torte, fette biscottate, biscotti integrali hand made o biologici. Molte volte non abbiamo voglia di metterci a cucinare però almeno sapete che state facendo la cosa migliore per il vostro corpo e per rimanere anche in linea. E’ questione di organizzazione e di prenderci un po’ la mano, è questione di tempo se si vuole cambiare abitudine, si può fare, ma non è facile farlo subito. In alternativa ci sono i negozi biologici di fiducia.
Mangiare con alimenti biologici non caro e presto vi sveleremo perché….
A presto!
Ciaooo!
Correlati

Le proprietà del Carpo B.

Il potere delle alghe: KOMBU
Potrebbe anche piacerti

Come ridurre il surriscaldamento globale
Gennaio 11, 2019
Eventi benessere Settembre 2019
Agosto 26, 2019