
Olio di semi di lino per capelli
Agosto 11, 2016
RINFORZA
e COMBATTE
DOPPIE PUNTE e FORFORA
L’olio di semi di lino sui capelli offre numerosi benefici:
- E’ un’ ottimo e valido prodotto naturale ristrutturante. Bastano poche gocce di olio di semi di lino applicati sui capelli dopo lo shampoo per aiutare ad eliminare l’effetto crespo e a conferire alla chioma lucentezza ed elasticità. Inoltre previene e ripara dalle doppie punte. Molti dei prodotti cosmetici utilizzati per le doppie punte sono pieni di siliconi, che sigillano le punte senza risolvere il problema alla base, l’olio di semi di lino sui capelli aiuta a prevenire le doppie punte e a ridurle in maniera naturale, reidratando e ristrutturando la fibra del capello. Sempre messo dopo lo shampoo.
- Mentre se usiamo poche gocce prima dello shampoo aiuta a combattere la forfora. L’olio di semi di lino regola la produzione sebacea e normalizza il cuoio capelluto, è dunque utile per fare impacchi antiforfora: massaggiare poche gocce di olio di semi di lino sul cuoio capelluto prima di fare lo shampoo.
Immagini: Flickr Creative Commons
Correlati

Più recente
Barrette energetiche
Potrebbe anche piacerti

Kefir
Maggio 11, 2019
3 Dicembre, Calendario Avvento: Favola
Dicembre 3, 2018
Un commento
Io e te, con un the.
Uno dei primi oli che ho scoperto insieme a quello di mandorle è molto utile per i capelli sfibrati e anche per la cute problematica….