
Come proteggere i capelli in estate con rimedi naturali
Quali prodotti utilizzare per proteggere i capelli dal sole al mare?
Regole per salvare i capelli, come proteggerli dal sole, come proteggerli dal mare, protezione dei capelli, quante ne sentiamo e leggiamo? chi più ne ha più ne metta! Chi è che dice la cosa giusta? Tutti! Allora come fare per non impazzire? Basta iniziare con le regole base da sapere e tutto sarà molto più chiaro…
Ecco alcuni consigli veloci perchè, come sappiamo, al mare non abbiamo voglia di dedicare 30 e oltre minuti ad impacchi ecc…
- Proteggere i capelli PRIMA
Nutrire e rinforzare sono le parole d’ordine. Come fare?
HENNE’ NEUTRO
Dato che quando siamo ancora a casa, prima di partire, abbiamo un po’ più di tempo libero possiamo permetterci di effettuate un’impacco di Hennè e lasciarlo in posa per 90 minuti circa. Vedi Ricetta
OLIO DI SEMI DI LINO
dopo la doccia per rinforzare il capello. Ecco come fare
- Proteggere i capelli DURANTE l’esposizione
OLIO DI ARGAN
Detto anche “Oro del Deserto o del Marocco”, sin dai tempi antichi, l’olio di Argan viene utilizzato in Marocco per scopi alimentari, cosmetici ed economici. In Marocco appunto è visto prima di tutto come un importante prodotto alimentare, capace di migliorare le condizioni di salute e portare tante sostanze nutritive al corpo. Per secoli l’Olio di Argan ha protetto la pelle e i capelli delle donne arabe dall’aggressione del sole dei deserti nordafricani. Restituisce setosità ai tessuti del viso e del corpo di ogni donna rendendola più giovane e luminosa. Con questo olio nutriamo il capello disidratato. Ricchissimo di Vitamina E è adatto per tutti i tipi di capelli, che contribuisce a rinvigorire, rivitalizzare, fortificare, idratare e rendere più brillanti. Per un risultato ottimale è bene versare poco olio massaggiando la cute, quindi pettinando i capelli per distribuirlo anche sulle punte.
Proteggere i capelli DOPO
OLIO DI MANDORLE DOLCI
Un buon trattamento è quello pre-shampoo, il quale consiste in maschere di bellezza da applicare sui capelli, per un tempo di posa che può variare dai 10 minuti a un’ora, per far sì che il capello assorba tutti gli elementi nutrienti e insieme sia anche protetto dall’azione aggressiva dello shampoo.
Vediamo come fare
Immagini: Flickr Creative Commons
Correlati

Crema solare Bio Alga Maris

Come preparare l'Hennè
Potrebbe anche piacerti

Il mare rilassa e cura la mente
Luglio 16, 2018
19 Dicembre, Calendario Avvento: Mickey Mouse
Dicembre 19, 2018